TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E RIMBORSO (“TERMINI”)

Ti ringraziamo di aver scelto Zerouno per i tuoi acquisti. Quando esplori, valuti e acquisti i nostri prodotti e servizi vogliamo offrirti un’esperienza corrispondente alle tue necessità. 

Questo sito è gestito da Zerouno srl, azienda costituita in Italia con sede legale presso Via Alberelle, 55 20089 Rozzano (Milano) e iscritta al Registro delle imprese di Milano al numero MI1479886. Per rendere tutto più semplice, ci riferiremo a questo sito utilizzando la denominazione “Zerouno Store”, mentre per Zerouno srl useremo le parole “Zerouno” o “noi”. 

Puoi contattare Zerouno per posta indirizzando la comunicazione alla nostra sede operativa in Via Moncenisio 75, 20089 Rozzano (MI) Italia, oppure inviando una e-mail all’indirizzo commerciale@zerouno.it.

Come per qualsiasi acquisto, anche per le transazioni effettuate su Zerouno Store sono previsti termini e condizioni. Se acquisti un prodotto su Zerouno Store, questi Termini si applicano al contratto di vendita stipulato tra te e Zerouno. 

Si applicano inoltre la Politica di tutela della privacy e le Condizioni d’uso. Per effettuare ordini su Zerouno Store devi avere almeno 18 anni.

Zerouno è una società di software che realizza progetti sulla misura del cliente, vende prodotti software, hardware e IOT, offre servizi di consulenza e soluzioni composte da prodotti e servizi.

Quanto specificato di seguito non si applica ai progetti, non essendo direttamente acquistabili tramite lo Zerouno Store. Inoltre, le condizioni di fornitura dei progetti saranno regolate da contratti specifici.

Per quanto riguarda invece i prodotti, i servizi e le soluzioni acquistati direttamente da te su Zerouno Store, saranno applicati i termini e condizioni di vendita descritte nel presente documento. Per rendere più semplice la descrizione useremo la parola "Prodotti" per indicare l'insieme dei prodotti software, hardware, servizi e soluzioni, ovvero tutto ciò che tu puoi acquistare direttamente da Zerouno Store.

Politica standard per i resi

Hai il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto o rescindere un contratto di servizio per qualsiasi motivo, nei limiti dei tuoi diritti legali. Per restituire un prodotto acquistato su Zerouno Store o recedere da un contratto di servizi, devi comunicarci la tua intenzione entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti, o dalla data di stipulazione del contratto di servizio. Se hai ordinato più prodotti in uno stesso ordine, devi comunicarci la tua intenzione di restituire gli stessi entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso dell’ultimo prodotto contenuto nell’ordine. Per esercitare i tuoi diritti, devi solamente comunicarci in modo chiaro la tua intenzione di restituire un prodotto o di annullare un ordine o un contratto di servizio. 

Puoi comunicarci la tua intenzione inviando una email a commerciale@zerouno.it.

Dopo averci comunicato la tua intenzione di restituire un prodotto, dovrai semplicemente inviarcelo, completo di ricevuta d’acquisto originale, confezione originale e accessori forniti in dotazione. Dal momento in cui ci avrai comunicato la tua intenzione di procedere al reso o di annullare un contratto di servizio, avrai 14 giorni di tempo per restituirci il prodotto o per organizzarne il ritiro. Una volta che ritiriamo il prodotto o, nel caso in cui tu decida di inviare il prodotto tramite corriere, non appena riceviamo il prodotto o una prova di spedizione, entro 14 giorni riceverai un rimborso in base al metodo di pagamento originale. 

Non è possibile restituire quanto elencato di seguito, salvo in caso di difetti o non conformità:

·       Download di software elettronici nel caso in cui il download sia iniziato previo tuo esplicito consenso e accettazione di perdere il diritto di recesso.

·       Servizi, dopo che i servizi sono stati parzialmente effettuati, nel caso in cui la prestazione sia iniziata previo tuo esplicito consenso e accettazione di perdere il diritto di recesso una volta che i servizi fossero stati parzialmente effettuati.

·       Software di computer sigillati il cui imballaggio è stato aperto dopo la consegna.

Se il prodotto fosse danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto.

Servizi wireless

Alcuni prodotti Zerouno usano servizi wireless che possono prevedere costi aggiuntivi e sono regolati dai termini di un accordo separato tra te e il tuo provider di servizi wireless. Per maggiori informazioni, contatta il tuo provider di servizi wireless.

Prezzi e riduzioni/correzioni dei prezzi

Zerouno si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti mostrati su Zerouno Store e di correggere gli errori di prezzo che possono inavvertitamente verificarsi. Qualsiasi modifica di prezzo non inciderà sugli ordini già accettati da Zerouno. In caso di un errore di prezzo, ti informeremo e potrai decidere se continuare la transazione al prezzo corretto o annullare l’ordine senza alcun costo per te.

Ordine, conferma dell’ordine e accettazione dell’ordine

Per ordinare prodotti o servizi presso Zerouno Store, puoi visitare il sito dello Store all’indirizzo www.zerouno.it, sia da desktop che da dispositivo mobile; metti nel carello i prodotti che desideri, procedi al pagamento con le tue credenziali e riceverai i prodotti direttamente all'indirizzo di consegna specificato. 

Poco dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo un’email di conferma. Analogamente al numero d’ordine web, l’email di conferma non indica l’accettazione dello stesso, ma è una semplice conferma di ricezione. Non appena avremo elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti invieremo un’email in cui dichiariamo di averlo accettato. All’interno dell’email troverai anche i dettagli della spedizione (“Email di notifica della spedizione”). La decisione di accettare il tuo ordine è a nostra esclusiva discrezione. Poiché vogliamo assicurarci che il prodotto da te richiesto sia disponibile, accetteremo l’ordine solo quando il prodotto è pronto per la spedizione. Per i prodotti che non sono prontamente disponibili, riceverai un’email di accettazione dell’ordine quando il prodotto sarà disponibile e pronto per la spedizione, che comunque non sarà mai effettuata successivamente alle tempistiche indicate al momento del pagamento. Una volta completati l’invio e la ricezione dell’email di accettazione dell’ordine, Zerouno avrà stipulato un contratto con te. 

Spedizione e consegna

Zerouno si occuperà della spedizione dei prodotti da te acquistati su Zerouno Store, alle condizioni di consegna indicate per ciascun prodotto. Non tutti i prodotti acquistabili su Zerouno Store richiedono una consegna materiale e possono anche essere consegnati tramite installazione da remoto sui tuoi server (On Premise) o sul nostro Cloud privato. In questo caso la consegna del prodotto corrisponderà all'attività corrispondente che ti permetterà di utilizzare il prodotto acquistato.

Nel caso di consegne materiali, il rischio di smarrimento o danneggiamento dei prodotti verrà trasferito a te nel momento in cui tu o una persona da te incaricata avrete preso fisicamente possesso dei prodotti. La proprietà dei prodotti verrà trasferita a te quando il corriere prenderà in carico i prodotti dal nostro magazzino. A questo punto riceverai un’email di notifica della spedizione. In caso di problemi con la consegna, ti preghiamo di contattare Zerouno. 

Garanzia Legale del Venditore di 2 anni ai sensi del Codice del Consumo e Garanzia Limitata Zerouno di 1 anno

Tutti i prodotti che compri su Zerouno Store, anche quelli non a marchio Zerouno, sono coperti dalla garanzia legale del venditore prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). Ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. 

Zerouno fornisce una garanzia annuale limitata ad un anno agli acquirenti professionali o alle aziende. La Garanzia annuale limitata di Zerouno non si applica ai prodotti non a marchio Zerouno, anche se confezionati o venduti unitamente a prodotti Zerouno. I prodotti non a marchio Zerouno possono essere coperti da una garanzia convenzionale del rispettivo produttore, per informazioni, leggi quanto riportato sulla confezione e nella documentazione del prodotto.

Servizio clienti per Zerouno Store

In caso di problemi con il tuo ordine, o per verificare lo stato della spedizione, scrivi una email a commerciale@zerouno.it, oppure compila una richiesta di contatto qui, oppure chiama il numero +39 02 37902300 da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00.

 Esportazione

Questo contratto è soggetto alle leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni. Non puoi esportare alcun prodotto acquistato su Zerouno Store in un altro Paese, se proibito dalle leggi sul controllo delle esportazioni. Se hai intenzione di esportare un prodotto Zerouno in un altro Paese, devi prima ottenere le licenze di esportazione (o altre autorizzazioni governative) previste dalla legge.

Pagamenti

Se paghi con carta di credito, quando inoltri l’ordine potremmo bloccare il relativo importo totale sulla tua carta. Se non riceveremo l’autorizzazione dall’emittente della tua carta di credito, ti informeremo affinché tu possa fornirci un altro metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato sulla carta solo quando il tuo ordine verrà accettato.

Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del titolare della carta. Per assicurarci che la tua carta di credito o di debito non venga utilizzata senza il tuo consenso, verificheremo il nome, l’indirizzo e gli altri dati personali che hai fornito al momento dell’ordine confrontandoli con quelli in possesso dell’ente che ha emesso la carta. Accettando questi Termini e condizioni, acconsenti a tali controlli.